Unser Engagement

Formazione, formazione continua, portavoce della società e della politica, rappresentanza degli interessi professionali; è qui che l'associazione vede i suoi compiti principali e si impegna di conseguenza.

 

Swiss Engineering è membro dell'AMPP, in francese : Alliance pour des marchés publics progressistes. L'alleanza lavora per garantire che i servizi intellettuali (ad esempio i servizi di ingegneria) nel diritto degli appalti pubblici siano tenuti in maggiore considerazione e che sia possibile un'autentica concorrenza sui prezzi. www.afoeb.ch.

In collaborazione con le scuole universitarie, Swiss Engineering si impegna a favore del sistema di formazione duale, che si articola in due cicli di studio: l'apprendistato professionale e gli studi presso una scuola universitaria professionale / Maturità e gli studi presso il politecnico federale.

A livello politico, Swiss Engineering si impegna a creare condizioni quadro ottimali per l'attività professionale, la formazione, la ricerca e la promozione dei giovani.

Swiss Engineering dispone di una solida rete e di numerosi partner in Svizzera. Attraverso l'organizzazione ombrello europea FEANI e la World Federation of Engineering Organisations WFEO, siamo legati alle associazioni di ingegneria di tutto il mondo e rappresentiamo i vostri interessi professionali al di là dei nostri confini.

Garantiamo il riconoscimento del titolo di ingegnere e architetto all'estero con una conversione del titolo, la possibilità di iscriversi all'albo professionale REG internazionale e come EUR ING, ma anche attraverso l'arricchimento di stage per studenti.

Swiss Engineering promuove l'immagine e la comprensione della tecnica nella società e nella politica. Per questo motivo nel 2005 abbiamo creato le Giornate della Tecnica, che si svolgono ogni anno.

 

Der 4. März jeden Jahres: «World Engineering Day for Sustainable Development»

Am 4. März jeden Jahres, feiern die Ingenieurinnen und Ingenieure weltweit den Engineer's Day.

Ziel ist es, die Nachhaltigkeitsziele der UN und die herausragenden, unverzichtbaren Leistungen der Ingenieurinnen und Ingenieure für eine nachhaltige Welt global bekannt machen und in Erinnerung rufen.

Swiss Engineering STV unterstützt die Aktivitäten an diesem Tag. Die Fachgruppe Young Swiss Engineering's hat dazu einen Videobeitrag geleistet.

Schauen Sie rein: Young Swiss Engineers Videobotschaft

 

Interview mit Beat Dobmann, Zentralpräsident von Swiss Engineering

Der Zentralpräsident spricht über das Engagement von Swiss Engineering in den Bereichen Ausbildung und Netzwerk.