Il nostro impegno

Formazione, formazione continua, portavoce della società e della politica, rappresentanza degli interessi professionali; è qui che l'associazione vede i suoi compiti principali e si impegna di conseguenza.

 

Swiss Engineering è membro dell'AMPP, in francese : Alliance pour des marchés publics progressistes. L'alleanza lavora per garantire che i servizi intellettuali (ad esempio i servizi di ingegneria) nel diritto degli appalti pubblici siano tenuti in maggiore considerazione e che sia possibile un'autentica concorrenza sui prezzi. www.afoeb.ch.

In collaborazione con le scuole universitarie, Swiss Engineering si impegna a favore del sistema di formazione duale, che si articola in due cicli di studio: l'apprendistato professionale e gli studi presso una scuola universitaria professionale / Maturità e gli studi presso il politecnico federale.

A livello politico, Swiss Engineering si impegna a creare condizioni quadro ottimali per l'attività professionale, la formazione, la ricerca e la promozione dei giovani.

Swiss Engineering dispone di una solida rete e di numerosi partner in Svizzera. Attraverso l'organizzazione ombrello europea FEANI e la World Federation of Engineering Organisations WFEO, siamo legati alle associazioni di ingegneria di tutto il mondo e rappresentiamo i vostri interessi professionali al di là dei nostri confini.

Garantiamo il riconoscimento del titolo di ingegnere e architetto all'estero con una conversione del titolo, la possibilità di iscriversi all'albo professionale REG internazionale e come EUR ING, ma anche attraverso l'arricchimento di stage per studenti.

Swiss Engineering promuove l'immagine e la comprensione della tecnica nella società e nella politica. Per questo motivo nel 2005 abbiamo creato le Giornate della Tecnica, che si svolgono ogni anno.

 

4 marzo di ogni anno: "Giornata mondiale dell'ingegneria per lo sviluppo sostenibile".
Il 4 marzo di ogni anno, gli ingegneri di tutto il mondo celebrano la Giornata dell'Ingegnere.

L'obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza globale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e dei risultati eccezionali e indispensabili degli ingegneri per un mondo sostenibile.

Swiss Engineering ATS sostiene le attività di questa giornata. Il gruppo professionale Young Swiss Engineers ha dato un contributo video.

Dai un'occhiata : Young Swiss Engineers Videobotschaft

Intervista con Beat Dobmann, presidente centrale di Swiss Engineering (in tedesco)

Il presidente centrale parla dell'impegno di Swiss Engineering nei settori della formazione e del networking.