Diventare membro

Chi può diventare membro e come?

Siete in possesso di un diploma di una scuola universitaria professionale, di un istituto di formazione straniero ritenuto equivalente (diploma, bachelor o master)? Basta registrarsi online.

Diventare membro

Qualificazione attraverso l'iscrizione al registro professionale REG dei professionisti dell'ingegneria, dell'architettura e dell'ambiente

Se siete un tecnico ES, potete diventare membro di Swiss Engineering anche se siete registrato in REG A o B o se il comitato centrale accetta la vostra ammissione "su dossier". Si prega di inviare una domanda di ammissione per iscritto alla segreteria generale.

Il valore della vostra adesione

Gli studenti non pagano alcun contributo durante gli studi. I futuri laureati sono esentati dal pagamento dei contributi per un anno (valido dal momento dell'iscrizione fino a sei mesi dopo la laurea). I soci più giovani sotto i 29 anni pagano solo la metà del contributo. Potete trovare i contributi regolari qui.
contributi regolari

Siete membro di altre associazioni? Si può pagare meno.

Siete membro di Swiss Engineering ma siete anche affiliati a VDI, ASC o IEEE? In tal caso beneficerete di una quota ridotta in entrambe le associazioni (esclusi le sezioni e i gruppi professionali).

  • 10% IEEE, Istituto degli ingegneri elettrici ed elettronici
  • 25% SKO, Associazione svizzera dei quadri
  • 25% VDI, Verein Deutscher Ingenieure e.V.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la segreteria generale di Swiss Engineering.

Welcome-Flyer (PDF)